Consiglieri

Patrizia Bedori

Sono nata nel ’63 a Milano diplomata in Comunicazione Visive presso I.T.S.O.S. In giovane età ho lavorato in agenzia pubblicitaria, poi vari lavori da PR dal 1992 al 2003 sono stata Direttrice Commerciale di aziende di arredamento, mobili, luci e complementi d’arredo. Dal 2004 sono mamma e in quell’anno ho deciso di lasciare il lavoro di Direttrice Commerciale per dedicarmi a mio figlio. Nel frattempo ho curato eventi Fuori Salone e mi sono occupata di volontariato sociale e di scuola. Nella scorsa legislatura sono stata consigliera di zona 3 per il Movimento 5 Stelle. Nel 2015 ho frequentato il corso di formazione per dirigenti e funzionari di democrazia partecipativa, progettazione partecipata e bilanci partecipativi presso la Fondazione Universitaria per la formazione delle Amministrazioni Pubbliche.

Gianluca Corrado

Sono nato nel 1976. Ho origini siciliane e vivo a Milano sin dal 2002. Ho frequentato il liceo scientifico a Lipari (Me), poi mi sono trasferito a Bologna dove ho conseguito la laurea in Giurisprudenza e dove ho iniziato a lavorare, occupandomi di formazione informatica. Nel 2002 mi sono trasferito a Milano e, dopo una breve esperienza nell’ambito della comunicazione, ho iniziato a svolgere la pratica legale e a esercitare la professione forense. Fin dai primi anni di pratica mi sono occupato prevalentemente di materia penale, diritto assicurativo, minorile e famiglia, ma nel tempo ho acquisito esperienza anche nella gestione delle vicende afferenti il diritto societario, la contrattualistica e il diritto amministrativo. Nel 2012 ho incontrato il moVimento, e da quel momento ho cercato di contribuire per costruire una società dove i reali interessi dei cittadini divengano la priorità per chi governa e dove alle persone sia data la concreta possibilità di contribuire alla vita politica in maniera attiva. Sono stato candidato Sindaco a Milano per il moVimento alle amministrative 2016, e oggi mi considero un portavoce dei milanesi nelle istituzioni cittadine.

Simone Sollazzo

Sono nato e cresciuto a Milano.  Sono sposato e ho una figlia. Milano oltre che ad essere la mia città natale è da sempre il centro di tutte le mie esperienze lavorative e dei rapporti interpersonali ai quali tengo e che spero di ricambiare con professionalità in questa prima esperienza ufficiale nelle istituzioni dopo avere sostenuto le attività del mio Municipio di appartenenza,  il 9° fin dal periodo della mia iscrizione al Movimento 5 stelle nel corso del 2012. Ho un Diploma in maturità linguistica conseguito presso l’Istituto “Artemisia Gentileschi” di Milano e una laurea in D.A.M.S. conseguita nel 2001 ottenuta presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Bologna. Dal 2002 mi occupo di commercio estero, logistica e spedizione nel settore privato sviluppando rapporti di collaborazione con corrispondenti esteri e agevolando le operazioni di spedizione e trasporto per gli esportatori italiani. Il mio impegno istituzionale si concentra in prevalenza sul settore culturale, commerciale e di supporto per tutte le problematiche annesse alle politiche sociali fino a quelle tecniche di urbanistica e bilancio. Le mie parole chiave sono: collaborazione, diplomazia, partecipazione ma soprattutto apertura mentale. Per un nuovo futuro sia per Milano che per il nostro paese.