M5S Milano, scali: “Meno di una settimana e l’Adp è pronto: chi ha visto aggiornamenti?”

Domani i rappresentanti delle giunte comunale e regionale incontreranno i rappresentanti di Fs sistemi urbani, società proprietaria delle aree dei sette ex scali, per sottoscrivere il nuovo accordo di programma.

“La delibera di indirizzo prevedeva un aggiornamento costante sulle trattative, ma chi le ha viste? E, chissà perché, non è neanche trascorsa una settimana dall’approvazione della mozione in aula e l’Adp è già pronto per essere sottoscritto da tutte le parti in causa. Una rapidità di azione che questa maggioranza esibisce quando le fa comodo, salvo poi adottare tempistiche bibliche per questioni che preferisce non affrontare (basti pensare alla nostra mozione per l’affidamento in house di Atm che giace dal mese di marzo in attesa di essere discussa)”, commenta Patrizia Bedori, capogruppo M5S.

“Come è possibile che veniamo a sapere di notizie così importanti dai media: agenzie, quotidiani. Ora ci voleva la diretta Facebook celebrativa del primo anno da sindaco per essere informati che domani verrà sottoscritto il nuovo accordo di programma degli scali. Ma non era questa l’amministrazione della partecipazione? Forse intendeva una partecipazione virtuale? Per favore, che almeno questa maggioranza smetta di farsi portatrice di valori che non la caratterizzano”, conclude Bedori