Bedori: “Mudec, Sole 24 Ore Cultura ha oltre un milione di debito verso il Comune, cosa intende fare la giunta?”

Lo scorso 26 aprile, i consiglieri del MoVimento 5 Stella hanno presentato un’interrogazione per chiedere agli uffici competenti a quanto ammontasse il debito che la società 24 Ore Cultura s.r.l. ha con il Comune di Milano, in seguito alla denuncia della trasmissione di Rai3, Report.
‘La situazione debitoria della società 24 Ore Cultura S.r.l. nei confronti del comune di Milano ammonta a euro 747.584,64. La stessa società ha anche ricevuto dal Comune due richieste di pagamento, ad oggi non ancora scadute, per un importo complessivo di euro 423.070,54. A fronte dei debiti di 24 Ore Cultura S.r.l. in essere nell’anno 2016, il Comune di Milano ha introitato in compensazione nel medesimo anno euro 220.000,00 relativi a n°5 depositi cauzionali in contanti depositati presso la tesoreria comunale.
24 Ore Cultura S.r.l. nel corso dell’anno corrente, dopo aver ricevuto nuovi avvisi di pagamento e il sollecito per pagamenti non effettuati, ha richiesto la ricostruzione della situazione contabile attuale e pregressa al fine di poter procedere al pagamento di tutte le somme dovute e ancora non corrisposte al Comune di Milano’.
“Questo è quanto si legge nella risposta ricevuta dall’Assessore Tasca. La nostra domanda è: come può una società che ha più di un milione di euro di debito nei confronti del Comune continuare a gestire il Mudec?  Che ne è dei soldi pubblici che mancano nelle casse del Comune? Come intende procedere la giunta?”, commenta la capogruppo M5S a Palazzo Marino, Patrizia Bedori.